MISSIONE
Operiamo con successo nel settore dei Circuiti Stampati da 40 anni, seguendo nella sua evoluzione gli sviluppi richiesti dalle nuove tecnologie che hanno caratterizzato il mercato dell'elettronica.
Occupiamo una superficie coperta di 5000 mq che ci permette di gestire al meglio la produzione grazie ad un layout appositamente studiato.
Uniamo qualità e servizio garantendo una costante flessibilità e competenza, peculiare filosofia della nostra produzione, offrendo al cliente un servizio completo dalla campionatura alla serie di Circuiti Stampati Monolayer - Bilayer e Multilayer con finitura superficiale in Hot Air Levelling Lead Free, Doratura Chimica/Elettrolitica e Stagno Chimico.
Reparti
P2S Elettronica ha da sempre mantenuto un alto grado di competitività sul mercato della produzione di circuiti stampati, grazie ai suoi costanti investimenti nel parco macchine e nell’automazione delle lavorazioni. Teniamo continuamente sotto controllo il mercato e le sue richiesta, e lo staff direzionale e produttivo ottimizza con precisi studi e valutazioni le strategie da seguire, con lo scopo finale di offrire ai nostri clienti il miglior rapporto qualità/prezzo.
Test Elettrico
Il reparto Test Elettrico, con il collaudo del 100% della produzione garantisce la qualita' e l'affidabilità del prodotto finito al cliente. E' dotato di:
- 1 PCA per test manuale
- 1 sonde mobili Seica carico/scarico automatico
- 1 sonde mobili ATG A5 carico/scarico automatico
- 1 sonde mobili ATG A7 manuale
- 2 Precise ML 100 carico/scarico automatico con test ad alto voltaggio
Linea Galvanica
Innovazioni tecnologiche per il nuovo impianto elettrolitico di riporto rame:
- Nuovi raddrizzatori di correnti che utilizzano il sistema IGBT(insulated gate bipolar transistor) che permettono di ottenere una corrente in uscita molto stabile con una ottimale distibuzione dello spessore di rame elettrolitico depositato.
- Nuova tecnologia a ricircolo con sistema venturi studiata per la realizzazione di circuiti ad alta tecnologia con doppia foratura ad asse z controllato.
- Movimentazione barre immerse nei bagni tramite inverter per variare la velocita a seconda della tipologia di circuiti da trattare con il risultato della massima flessibilita produttiva.
- Possibilità per circuiti con riporto elettrolitico da 70µ a 200µ senza pausa nella produzione.
Serigrafia
Il reparto di serigrafia oltre alla stampa standard con telaio si avvale di due espositori automatici che garantiscono, con le stesse tarature e sistemi di lettura degli espositori dry-film un risultato ottimale. Per quanto riguarda la parte delle serigrafie la P2S è dotata di due INK-JET che garantiscono qualità e flessibilità. La finitura avviene con un H.A.L. automatico con controllo a PLC che ci consente di gestire tutte le tipologie di circuiti e di qualità/deposito
- 2 Espositori Automatici MANIA
- 1 Spray EUROBOARD
- 1 Espositore Manuale EUROBOARD
- 2 Macchine Serigrafiche ARGON
- 1 Ink-Jet ORBOTECH
- 1 Ink-Jet ADEON
- 1 H.A.L Automatico PENTA
Camera Gialla
P2S Elettronica in fase fotografica si avvale di due espositori automatici a luce semicollimata e di un espositore semiautomatico.
I sistemi sono programmati con un valore di accuratezza predefinito per una definizione di piste-isolamenti 80 micron e garantito da un centraggio con telecamere ad alta definizione che permettono un risultato costante.
Uffico Tecnico
Ufficio tecnico dotato di:
- Photoplotter laser EIE (da 2000 a 10000 PPI)
- Work-stations Ucam (su SUN Ultrasparc)
- Controllo con Verifica tolleranze (DRC)
- Importarzione di qualsiasi formato vettoriale
- Reverse Engineering di circuiti senza master
Finiture Meccaniche
Il reparto Finiture Meccaniche e’ costituito da sistemi di Scoring Telmec automatici e numerose macchine a CNC per la fresatura Pluritech. Il tutto e’ conneso via rete alla centrale dati dell’ufficio tecnico .
Foratura
La nostra struttura e’ in grado di gestire una elevata quantita’ di metri quadri al giorno da forare, grazie all’automazione ottenuta con:
- 1 Pluritec Giga – 8 Teste
- 1 Pluritec Giga – 5 Teste
- 3 Pluritec Multistation
- 1 Pluritec Golden
Lavorazioni Multistrato
Il reparto lavorazione multistrato e’ dotato di un avanzato sistema di controllo ottico per la foratura (VISTA XR) a raggi X. Questo strumento aumenta il valore della nostra produzione garantendo una maggiore precisione nella centratura dei fori grazie anche al parco macchine di foratura in dotazione.